OPUS LIGNEUM
Opus Ligneum nasce dal felice connubio tra una professionalità consolidata nel settore della posa del parquet e una fresca passione per la manualità, sorretta da una base culturale nel campo della storia dell’arte e dalla creatività personale.
Davide Borromeo opera nel settore dei pavimenti lignei da oltre vent’anni; ha realizzato rivestimenti per interni e per esterni in Italia e all’estero, in edifici prestigiosi e in abitazioni tradizionali.
Luisa Anna Bertoletti alterna all’impegno lavorativo in una società di consulenza lo studio della storia dell’arte e l’applicazione nella realizzazione di mosaici in legno.
Oltre alla posa in opera del parquet, ci occupiamo della fornitura e, in costante aggiornamento sulle tendenze d’arredo e sulle proposte delle ditte produttrici di pavimenti in legno, spaziamo dalle soluzioni più innovative al parquet antico, purchè si tratti di materiali di provenienza certificata.
Il mosaico in legno non limita le scelte dei motivi rappresentati: si può spaziare dal figurato all’astratto, dalla riproduzione di motivi del mosaico tradizionale alla realizzazione di soggetti nuovi su richiesta del committente.
Colori e sfumature differenti sono determinati dalle essenze lignee utilizzate. Per ampliare la gamma cromatica, per ottenere effetti coloristici e luministici particolari si può sfruttare il polimaterismo abbinando alle tessere lignee i materiali musivi usuali (marmo e smalto).
Pavimenti parquet – OPUS LIGNEUM
Provincia di Pavia, Canton Ticino, Casteggio, Voghera.