ASECO S.R.L.
  • Bonifica amianto Aseco

Aseco srl si occupa di coperture civili ed industriali e sistemi di impermeabilizzazione ed è specializzata nella bonifica e rimozione dell’amianto sia esso compatto che friabile, nella realizzazione di coperture sia civili che industriali, linee vita a norme UNI EN 795 in acciaio AISI 304.

La pericolosità dell’amianto friabile è molto più eletava rispetto all’amianto compatto in quanto le fibre in esso contenute possono essere disperse più facilmente nell’ambiente. L’amianto risulta infatti dannoso solo se viene lesionato o non è mantenuto in un ottimo stato di conservazione, in tali circostanze vengono emesse micro-fibre che provocano l’asbestosi ed il mesotelioma (cancro del mesotelio, ossia delle cellule delle cavità sierose del corpo: pleura, pericardio, prostata, peritoneo ecc.).

Le fibre di amianto, se inalate, possono causare seri problemi alla salute, quali ad esempio l’asbestosi, il cancro ai polmoni e il mesotelioma pleurico. Non esiste un livello di sicurezza al di sotto del quale l’esposizione all’amianto non risulti pericolosa. Il rischio di contrarre malattie riconducibili all’amianto è proporzionale ai livelli di esposizione. Il tempo che intercorre tra il periodo dell’esposizione all’amianto e la comparsa dei primi sintomi di malattia può arrivare fino a 30 anni. Questo spiega perché gli effetti delle esposizioni avvenute nel passato si manifestino ancora oggi.

VISITATE IL NOSTRO SITO:

Via Boschetti,95/7
24050 Grassobbio (Bg)
Tel. 035 335901

Sito web: www.asecosrl.it

Bonifica amianto – Aseco S.r.l.

Provincia di Bergamo, Dalmine, Seriate, Palazzolo sull’Oglio.