FLAG S.p.A.

Flag S.p.A. nasce 50 anni fa, nel 1963, con il nome di Flexon Italiana. In collaborazione con il gruppo Montecatini Edison, inizia a produrre materiali sintetici per il settore agricolo, in particolare manti impermeabili per i tunnel in polietilene per colture protette e kit per la rapida impermeabilizzazione di invasi per contenimento acqua.

Nel 1970 la società cambia nome in Flag S.p.A. ed aumentano i comparti di interesse. Grazie a Flag S.p.A. anche in Italia vengono introdotti i manti sintetici in PVC nelle coperture industriali e si assiste ai primi esempi di protezione impermeabile sintetica in opere interrate.

Il successo è immediato e permette alla azienda di divenire indiscussa leader di mercato. Da allora Flag S.p.A continua a sviluppare e a proporre soluzioni impermeabilizzanti innovative che consentono di rispondere, su scala internazionale, anche alle più severe richieste tecniche.

Flag S.p.A è stata pioniera anche nell’uso delle membrane impermeabili in TPO. Infatti è negli anni ‘90 che introduce le poliolefine (polietilene e polipropilene) nella sua gamma di produzione di manti sintetici impermeabilizzanti. Le prime applicazioni sono state realizzate nel settore idraulico dove, da allora, sono stati posati con successo centinaia di migliaia di m2 di manti impermeabili sintetici FLAGON.

Forte di queste esperienze di successo e grazie a un lavoro di ricerca e sviluppo frutto di una collaborazione con vari produttori di materie prime, l’azienda mette a punto la membrana che diventerà, alcuni anni più tardi, il consolidato manto impermeabilizante FLAGON TPO.

Mercato globale, tendenze di settore, tecnologie applicate. Abbiamo raccolto queste sfide concrete, apportando la nostra esperienza ed il nostro contributo di prestigio nel mercato nazionale e internazionale, con indubbio successo.
Per quanto ci riguarda, tradizione e innovazione ci sono sempre familiari come la quantità e la qualità che le rappresentano.

Acero, faggio, frassino, castagno, rovere, ciliegio europeo e americano, pero, tanganika, erable, mogani, doussie, olmo americano sono legni della grande produzione, delle grandi cubature. Per dare credito al valore dell’osservazione bisogna investire nella diversità.
Abbiamo esteso le nostre offerte ai legni frisè, tanganika, movingui, curly maple, acero, makore e altri quanto ai legni pomelè, sapeli, moabi, bubinga, quilted maple e altri ancora. Produciamo più di 100 differenti essenze.

Non semplici esotismi legati a mode passeggere, ma autentica passione, una collezione che soddisfa le domande sempre più difficili.
Per noi, il piacere della risposta positiva. Le radiche americane ed europee, vavona, madrona, maples, mirto, noce, pioppo, frassino, olmo, rovere, betulla e altro.

La nostra Azienda ha la massima considerazione su come vengono lavorati i propri prodotti; ed è da sempre attenta alle recenti normative e regolamenti introdotti dall’Unione Europea. Proprio per questo motivo, 3 anni fa abbiamo intrapreso un percorso di certificazione denominato “FSC” volto a garantire l’esatta provenienza del tranciato nel pieno rispetto delle normative delle locali vigenti.

VISITATE IL NOSTRO SITO:

Via Industriale Dell’Isola, 3
24040 Chignolo D’Isola (Bg)
Tel. 035 0951011

 www.flag.it

Manti Sintetici – Flag S.p.A.

Brescia, Bologna, Provincia di Brescia, Napoli, Saronno, Legnano.